"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 25 marzo 2013

Riprendono le immersioni subacquee nel Lago? (2)

Dopo il sito "Alto Friuli", anche il MV ha dato notizia della prossima ripresa di esperienze di esplorazione subacquea nel Lago, all'interno del progetto "Gemona città dello sport e del benstare".

................


Trasaghis: anche i sub entrano nel progetto della Città dello Sport


di Piero Cargnelutti

Accanto alla vela, ora una nuova attività sportiva collegata alle acque si aggiunge al progetto Città dello sport. Si tratta del sub, pratica sportiva che certamente qualche possibilità di sviluppo potrà trovarla nelle acque della Val del Lago. E’ delle ultime settimane l’adesione al progetto da parte dell’associazione Dive Team, un gruppo di appassionati di immersioni subacquee che ha pensato bene di unirsi ai tanti sport particolari che rientrano nella Città dello sport. «Per il momento – spiega Marco Neopensi di Dive Team – avvieremo la formazione dei più giovani grazie alla collaborazione con le piscine di Gemona e Buja, poi in futuro speriamo sia possibile sviluppare delle aree attrezzate sul territorio in modo che chi vuole praticare questa attività abbia anche la possibilità di trovare dei servizi così come capita oggi in molte località della Croazia». I sub di Dive Team già da tempo realizzano immersioni anche all’estero e a chi vorrà cimentarsi in questo sport propongono la pratica dell’hogarthian, un sistema moderno di immersione che permette di non creare alcun impatto sulle peculiarità dei fondali».

(Messaggero Veneto, 24 marzo 2013)

1 commento:

  1. Se Edipower ci mette lo zampino ai "divers" consiglio oltre alle pinne anche una pala per le immersioni

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.