"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 17 novembre 2012

Wi-fi, anche Cavazzo chiede di averlo

Qualche giorno fa è stata data notizia dei passi intrapresi dal Comune di Bordano per ottenere l'accesso al wi-fi in alcune zone del suo territorio (vedi http://cjalcor.blogspot.it/2012/11/quel-che-si-muove-bordan-arriva-il-wi-fi.html).
Ora si apprende che anche Cavazzo si è mosso nella stessa direzione: nella seduta del 6 novembre, la Giunta comunale, vista "la deliberazione della Giunta Regionale n. 1484 del 30 agosto 2012 con la quale è stato approvato invia definitiva il “Regolamento recante le modalità e i criteri di assegnazione dei contributi a sostegno dei progetti promossi dai Comuni per l’accesso locale a internet, gratuito e senza fili, in modalità wi-fi," ha deliberato  "di presentare in forma associata, con il Comune di Tolmezzo, domanda di contributo ai sensi del Regolamento approvato con D.G.R. n. 1484 del 30.08.2012, per la realizzazione di un progetto per l’accesso locale a internet, gratuito e senza fili, in modalità wi-fi, per le finalità previste dall’articolo 5, commi 13 e 14, della Legge Regionale 29 dicembre 2010, n. 22 (Finanziaria 2011)". La normativa regionale prevede che "ciascun progetto ammesso beneficia, in sede di prima assegnazione e nei limiti del finanziamento disponibile, di un contributo pari all’80 per cento della spesa ammissibile documentata, e comunque nel limite massimo di € 10.000": si tratta quindi di una opportunità  da non sottovalutare.


Bordano e Cavazzo si sono dunque attivati. Non è noto se passi analoghi siano stati presi anche dal Comune di Trasaghis.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.