A Cavazzo i pompieri hanno rimosso una lamiera piegata da un vento in un'abitazione mentre la Protezione civile è intervenuta per rimuovere una lastra di lamiera dal tetto del Municipio.
Il tempo inclemente ha anche rovinato la festa del Formaggio a Gemona e la ricorrenza di San Martino a Cercivento, Ovaro ed Arta Terme.
In nottata forti piogge hanno interessato la pedemontana orientale. Tra Gemona, Majano, Buia, Artegna e Magnano in Riviera hanno causato diversi allagamenti lungo la SS13 Pontebbana e lungo le viabilità locali e il circondario del canale Ledra. Si è registrato anche uno smottamento sulla strada tra Gemona e Montenars. Per interventi di deviazione viabilità e pompaggio acqua sono intervenuti 30 volontari della Protezione civile dei 5 comuni interessati.
È inoltre proseguita la sorveglianza degli argini dei fiumi che vede impegnati complessivamente 120 volontari della Protezione civile di 11 comuni. Una decina di tecnici della Protezione civile della Regione sono operativi sul territorio regionale.
(Per leggere tutto l'articolo vai a: http://altofriuli.com/in-primo-piano/maltempo--ancora-disagi-in-carnia--e-l-acqua-rimane-non-potabile.htm)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.