"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 9 novembre 2012

Quel che si muove a ... Bordan. Arriva il wi-fi

Si è discusso spesso, su questo Blog, della qualità dei collegamenti Internet in Val del Lago. Un elemento di novità pare venire ora  da Bordano.

Il wi-fi arriva anche a Bordano. Ok al progetto


Il wi-fi arriva anche a Bordano. Proprio in questi giorni l’amministrazione comunale ha approvato una richiesta di contributo alla Regione per la realizzazione di un accesso internet wi-fi in paese dopo aver incaricato una ditta di stendere un apposito progetto: «Verificato che la Regione – spiega il sindaco Gian Luigi Colomba – mette a disposizione appositi finanziamenti, abbiamo pensato di proporre un tipo di progetto che permetta di ricevere la rete in alcune zone della cittadina, in particolare dalle parti della Casa delle farfalle e del plesso scolastico, per venire incontro ai visitatori e ai più giovani». Un servizio in più che, se sarà finanziato, non risolverà le problematiche di ricezione della banda larga nella val del lago: «In quel caso – dice Colomba – stiamo aspettando che si compiano gli interventi per i quali alcuni anni fa era stata portata la fibra ottica nella zona, ma ancora non sono in funzione gli allacciamenti. Noi ci auguriamo che, come più volte l’assessore regionale Riccardi ha ricordato, presto anche i nostri centri siano forniti di questo tipo di servizio, delle cui lacune anche molti cittadini si lamentano». (p.c.) 


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.