"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 17 marzo 2016

Peonis, una centralina sulla Tremugna?

Mentre si attendono gli sviluppi e le decisioni sui tanti progetti presentati per la realizzazione di centraline nel tratto tra il Canale "Sade" ed il Tagliamento, il sito della Regione dà notizia che è stata avviata una procedura per la realizzazione di una nuova centralina, questa volta a Peonis, sul torrente Tremugna.

F.lli Chinese Impresa Edile –Nuovo impianto idroelettrico in località Peonis, in Comune di Trasaghis

 
Si comunica che l’Impresa Edile F.lli Chinese in data 16 marzo 2016 ha completato la documentazione relativa all’istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA e valutazione di incidenza del progetto “Nuova derivazione acque dal torrente Tremugne ad uso idroelettrico per la realizzazione di una centrale in località Peonis, in Comune di Trasaghis”.

Il progetto prevede l’opera di presa, la condotta adduzione, la centrale idroelettrica, la restituzione e l’allacciamento alla linea elettrica. L’impianto idroelettrico avrà una potenza effettiva di 1056 kW.

L’intera documentazione è disponibile presso il Comune interessato e la Regione FVG - Servizio valutazioni ambientali, nonché sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line. 
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Giulia 75/1 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dal presente avviso. 
 





































(Fonte: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/ambiente-territorio/valutazione-ambientale-autorizzazioni-contributi/news/0237.html)

                                            Risultati immagini per Tremugna + peonis

Chi conosca maggiori dettagli sul progetto sarebbe opportuno operi per "rendere edotta la popolazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.