"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 5 marzo 2016

Bordano, riaperta la Casa delle Farfalle (II)

Partita la nuova stagione alla Casa delle farfalle


BORDANO. Case delle farfalle: si parte con la nuova stagione. Dopo i tentennamenti degli ultimi giorni motivati da eventuali possibili conseguenze legali, la Casa delle farfalle è aperta come da programma. Martedì, le sue porte si sono aperte al pubblico e lo resteranno fino alla fine dell’estate nel seguente orario: dalle 9 alle 17 nei giorni feriali e dalle 9 alle 19 nei festivi per il primo mese di marzo, mentre successivamente l’apertura sarà allungata fino alle 18.
Certo, da parte del gestore, la coop Farfalle nella testa, non mancano gli interrogativi, probabilmente motivati dal timore dell’arrivo di possibili diffide legate alla sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato illegittima la gara per l’affidamento della gestione.
«Abbiamo rischiato parecchio - ha comunicato il presidente della coop Stefano Dal Secco -, riaprendo le porte questo primo di marzo, spendendo denaro senza alcuna assicurazione di riaverlo indietro ed esponendo il fianco agli attacchi interessati, dei quali stiamo aspettando l’arrivo con serenità.
Per questo non potevo sottrarmi dal ricordare chi siamo e cosa facciamo, per tutte le persone eccezionali con cui stiamo facendo questo viaggio, e che hanno messo in campo in questi giorni tutta la testa e tutte le braccia, senza mai voltarsi indietro, per Giusy, Anna, Tatiana, Manuela, Andrea, Jessica, Massimo, Jacopo, e tutti».
Insomma, la speranza è quella di giungere a una stagione turistica che non abbia interruzioni e poi, per quanto riguarda il futuro, sarà il bando di gara, che il Comune è impegnato a predisporre, a decidere chi sarà il legittimo gestore.
«Questa nostra cooperativa – continua Dal Secco – non è stata fatta per raccattare denaro o scampoli di potere, ma esclusivamente per dare una mano alla terra e ai suoi abitanti; i denari che servono allo scopo li raccogliamo principalmente dai visitatori che vengono a vedere le nostre mostre ed entrano nelle strutture che gestiamo, ad ascoltare le nostre storie. Abbiamo sempre creduto che gestire un’azienda che funziona, fare qualcosa di buono e farlo in maniera etica, non siano affatto concetti in contraddizione tra di loro».
Ora, a Bordano, si attendono le scolaresche che hanno prenotato nel corso dell’inverno, ma Farfalle nella testa ha già realizzato il suo programma di iniziative e incontri, ben visibile sulle pagine del sito bordanofarfalle.it: quest'anno sono 26, il doppio di quelli realizzati l’anno scorso. (p.c.)
(Messaggero Veneto, 2 marzo 2016)

1 commento:

  1. si direbbe che il.signor dal secco . questo sconosciuto. abbia fatto tutto lui da sempre. che tracotanza signori e che bontà d animo. spende i suoi soldi senza essere sicuro di averli indietro per il bene della gente e del territorio di bordano.mi ven di ridi se no mi.vegness di vaii. don chisciotte

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.