"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 2 marzo 2016

Bordano, riaperta la Casa delle Farfalle

Dal primo marzo è stata riaperta al pubblico la struttura della Casa delle Farfalle di Bordano. Come si ricorderà, taluni avevano espresso dubbi sulla effettiva riapertura, in attesa della nuova gara di assegnazione della struttura, decisa dal Consiglio di Stato.

                                      

Ecco alcuni stralci dei comunicati apparsi sul blog della Coop. "Farfalle nella testa" che gestisce la Casa:

Come abbiamo fatto sempre, anche questa volta ci teniamo fuori dalle polemiche e apriamo la Casa delle farfalle di Bordano alle famiglie e alle scuole dal 1° di marzo, come alle famiglie e alle scuole era stato promesso. Apriamo con nuovi animali e moltissimi nuovi eventi. Apriamo come da programma e con la voglia di accogliere i visitatori dal Friuli Venezia Giulia, dall’Italia e dall’estero, con un sorriso e una bella storia di farfalle e di natura, da riportare a casa. - (...)
Abbiamo rischiato parecchio, riaprendo le porte questo primo di marzo: spendendo denaro senza alcuna assicurazione di riaverlo indietro ed esponendo il fianco agli attacchi interessati, dei quali stiamo aspettando l'arrivo con serenità. Per questo non potevo sottrarmi dal ricordare chi siamo e cosa facciamo, per tutte le persone eccezionali con cui stamo facendo questo viaggio, e che hanno messo in campo in questi giorni tutta la testa e tutte le braccia, senza mai voltarsi indietro, per Giusy, Anna, Tatiana, Manuela, Andrea, Jessica, Massimo, Jacopo, e tutti.
La Casa delle farfalle di Bordano è una tra le più importanti ricchezze di questo Friuli Venezia Giulia e una realtà di tutto rispetto in Italia; noi crediamo inoltre abbia davanti ancora dei grandissimi margini di crescita. Ragion per cui ci assumiamo volentieri tutti i rischi del caso e apriamo le porte questo primo di marzo. Per tutte le classi e le scuole che hanno prenotato la loro gita nella foresta dietro casa. Per tutti gli insegnanti che hanno voglia di fare molto di più che arrivare alla campanella. Per le famiglie che pensano che la fatica di prendere l’auto e progettare una mattinata al museo e una passeggiata nel bosco sia sudore ben speso. Per i pensionati che volentieri farebbero un viaggio ai tropici ma intanto si permettono un giro nelle serre, facendosi volare addosso le farfalle.
- Leggi tutto l'articolo su: http://www.bordanofarfalle.it/it/blog/la-casa-delle-farfalle-2016-879#sthash.Xt4g18VN.JacDqkDt.dpuf




1 commento:

  1. si tiene fuori dalle polemiche?! ma che faccia tosta..... lo scrive anche sul sito che non vuole fare polemiche. cosa sono allora queste provocazioni? pensa che il mondo sia cieco e sordo?
    M.Q.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.