"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 7 giugno 2015

Palar, Lago e Leale: balneazione a quattro zampe

Dopo che la L. R. 5/2015 ha previsto espressamente la possibilità ai cani di accedere alle spiagge, il responsabile del servizio associato di polizia locale, ancora alla fine dello scorso aprile, ha disposto la revoca della precedente ordinanza del 3 agosto 2009, in maniera tale da consentire, sul territorio comunale, l'accesso dei cani alle aree balneabili del Lago, del Palar e del Leale.


Ora che "la stagione" è avviata, come sta andando l'applicazione di questa disposizione? Tutto tranquillo e pacifico? Ai lettori, frequentatori delle sassose spiagge nostrane, l'invito ad esprimere il loro parere.

3 commenti:

  1. L'argomento ha suscitato una vasta discussione sulla pagina facebook: oltre trenta commenti, suddivisi tra i favorevoli, i contrari e quanti ritengono che sono, in fondo, le persone a lasciar sporco l'ambiente, ben più dei cani....

    RispondiElimina
  2. Ci sono regole chiare a livello nazionale..basta rispettare quelle!!
    E la più fondamentale è il rispetto verso tutti animali compresi.
    Delessan orgoglioso

    RispondiElimina
  3. Conosco bene il Palâr, è bello e suggestivo ma non è grande. Possiamo definirlo un piccolo gioiello incastonato tra il verde e le rocce. Se ci si porta anche gli animali...... resterà spazio per i già tanti, tantissimi, a volte fin troppi, umani che cercano un rifugio al caldo in estate?

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.