"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 26 giugno 2015

Sabato a Bordano per conoscere la “Svizzera dell’America Centrale”

Una nuova proposta della Casa delle Farfalle di Bordano:


Cosa
"Gusta la foresta" è il titolo sotto il quale la nuova Casa delle Farfalle raccoglierà ogni anno una piccola serie di eventi che mescolano il cibo e la natura. Si parte con il Costarica, un paese che alla Casa delle Farfalle conosciamo bene perché da lì arrivano tutte le nostre farfalle americane. Il Costarica (o il Costa Rica? o la Costa Rica? sembra che nessuno lo sappia) occupa uno dei primi posti nella classifica dei paesi più felici del mondo. Una natura spettacolare e rispettata, un’innata propensione alla convivenza pacifica fanno di questo paese la “Svizzera dell’America Centrale”. Spiagge tropicali, vulcani attivi, torrenti tumultuosi dalle acque cristalline, foreste nebulari, lo rendono uno dei paesi più ricchi in termini di biodiversità. Per la maggior parte della sua storia la Costa Rica è stata una nazione di contadini e le loro tradizioni si ritrovano nella cucina. Si tratta di una cucina semplice e saporita, con un’originale mescolanza di influenze indigene, africane ed europee. Si cenerà dunque, si guarderanno foto e filmati
spettacolari, si ascolteranno le storie dal Costarica.

Dove
Nelle sale della Casa delle Farfalle.

Orario
Sabato 27, dalle ore 20.

Altro
La cena sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente il progetto DANAUS, una nuova sfida che ci vede impegnati: oltre a portare i tropici in Friuli Venezia Giulia ci proponiamo ora di portare i cittadini della nostra regione direttamente ai tropici, con un catalogo di viaggi naturalistici verso destinazioni affascinanti ed esotiche, in compagnia di scienziati ed esperte guide naturalistiche, con l'avvallo di importanti istituzioni scientifiche.

Costo
35 euro a persona, da pagare al momento dell'arrivo.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
telefonando alla Casa delle Farfalle (0432 16 36 175)
scrivendo un'email a info@bordanofarfalle.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.