"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 27 giugno 2015

Domenica al Centro visite di Interneppo, incontro con mammiferi vecchi e nuovi

Ultima proposta del mese di giugno da parte di "Farfalle nella testa" in collaborazione con l'Ecomuseo della Val del Lago: una serata per conoscere "vecchi e nuovi" mammiferi che si trovano a vivere oggi in Friuli.

Cos'è
È un "aperitivo naturalistico", vale a dire che ci si incontra davanti a un bicchiere e qualche stuzzichino, per ascoltare e raccontare storie e condividere informazioni su un tema specifico. Il secondo appuntamento tratterà di piccoli e grandi mammiferi del Friuli Venezia Giulia, animali che ritornano dopo un bel po', animali che se ne sono andati (in collaborazione con i nostri partner di Therion Research Group). Non si tratta di una conferenza dove il relatore parla e tutti gli altri ascoltano, ma di un incontro informale in cui il moderatore introduce l'argomento e indirizza la discussione ma tutti possono portare le proprie esperienze e i propri racconti. (L'evento è progettato e realizzato da FNT per conto dell'Ecomuseo Val del Lago / Comunità Montana).

Dove
Al Centro Visite del Parco Botanico di Interneppo. Per raggiungerlo avete due possibilità (entrambe a piedi): 1) si prende dall'alto la stradina che parte da Interneppo, di fronte al ristorante “La Terrazza” e al di là dell'incrocio;
quando si arriva al livello del lago si gira a destra (circa 10 minuti); 2) oppure si parte dalla discoteca “Al Lago” e si segue il sentiero lungo la riva est del lago (15/20 minuti).

Orario
Domenica 28 giugno, dalle ore 17.

Durata
Circa 1 ora e mezza.

Costo
La partecipazione è gratuita.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
telefonando alla Casa delle Farfalle (0432 16 36 175)
scrivendo un'email a info@bordanofarfalle.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.