Cos'è
Sono molte le dicerie e i falsi miti che circolano intorno al mondo naturale. Alcune sono innocue, altre possono far nascere superstizioni e credenze, assurde e pericolose, e causare anche un vero e proprio sterminio di alcune specie animali e vegetali. È vero che la polverina delle ali delle farfalle è ciò che permette loro di volare? È vero che si possono catturare i serpenti utilizzando il latte? L’elefante ha veramente paura dei topi? E le piante crescono meglio se parliamo con loro? Incontri con esperti e "cacciatori di bufale", per rispondere a queste e molte altre domande e affrontare in maniera razionale queste “leggende metropolitan-naturalistiche”. In collaborazione con il CICAP Friuli Venezia Giulia (il CICAP – che a livello nazionale conta soci e sostenitori del calibro di Piero Angela, Umberto Veronesi, Umberto Eco, Carlo Rubbia, Edoardo Boncinelli – è un'organizzazione fondata nel 1989 per
indagare sul paranormale e le pseudoscienze).
Dove
Nell'area antistante la Casa delle Farfalle di Bordano.
Orario e durata
Dalle 11 alle 17 le nostre guide racconteranno ai visitatori incredibili storie di credenze e baggianate a cui tutti quanti crediamo. Alle 17 si terrà una conferenza, in collaborazione con il CICAP.
Costo
La partecipazione è gratuita.
Appuntamento alla Casa delle Farfalle
via Canada 5 // 33010 Bordano (UD)
tel. 0432 1636 175 // 344 2345 406
info@bordanofarfalle.it // www.bordanofarfalle.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.