"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 4 giugno 2015

Un Lago by-night. "Su le soglie del bosco non odo parole", ma ...

L'Ecomuseo della Val del Lago e la casa delle Farfalle di Bordano,  propongono una uscita notturna sul Lago per "sentire i tanti animali che popolano il bosco di notte". L'appuntamento è per le 21 di sabato 6 giugno.


Cosa
Escursione notturna insieme ad accompagnatori esperti, biologi e naturalisti. Si cercheranno di vedere e sentire i tanti animali che popolano il bosco di notte. Il bosco di notte è mondo del tutto differente, e forse molti rimarranno stupiti di quanta vita e quanto movimento e quanto baccano ... (L'evento è progettato e realizzato da FNT per conto dell'Ecomuseo Val del Lago / Comunità Montana).

Dove
Sentiero intorno Lago dei Tre Comuni. Ritrovo a Interneppo in via strada Provinciale 36, davanti alle ex Scuole Elementari (adiacente al campo da basket e fermata dell'autobus).

Percorso
Il percorso è di facile percorrenza e pianeggiante, tranne il tratto iniziale e finale di circa 100-150 metri, che quando si scende è in discesa (e quando si risale è in salita).

Orario
Dalle ore 21.

Durata
2 ore.

Altro
Portare una torcia, scarponcini o scarpe trekking, una giacca per l'umidità e il freddo della sera.

Costo
La partecipazione è gratuita.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
telefonando alla Casa delle Farfalle (0432 16 36 175) o scrivendo un'email a info@bordanofarfalle.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.