Sono stati diffusi negli scorsi giorni i dati relativi al 2013 delle scelte dei contribuenti sulla destinazione del 5 per mille a favore del Comune di residenza.
Nei Comuni della Valle del Lago tali scelte non sono state molto numerose (145) e sono anzi di poco inferiori (- 1) a quelle della precedente tornata:
64 a TRASAGHIS, per complessivi euro 971,24
55 a CAVAZZO, per complessivi euro 1018,26
26 a BORDANO, per complessivi euro 339,89.
I dati sono una conseguenza del fatto che non pare vi sia stata, nei Comuni della Val del Lago, salvo sporadiche eccezioni, una "campagna" reale, da parte delle Amministrazioni, per far conoscere ai contribuenti la possibilità di esercitare tale opzione, magari preannunciando la destinazione di utilizzo di tali fondi. Passi significativi in questa direzione, per esempio, sono stati invece compiuti dal Comune di Gemona che, effettivamente, continua a occupare posizioni considerevoli in regione (quarto posto, anche prima di Gorizia). La politica di Urbani continua dunque a ottenere risultati. Sarà seguita? Quest'anno c'è tempo sino a luglio per presentare la dichiarazione dei redditi e quindi per indicare la scelta del 5 per mille….
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.