Certo, non è detto che l'onorevole abbia avuto modo di leggere lo sperduto Blog di Alesso, ma il messaggio era stato debitamente inviato anche a suoi recapiti ufficiali o personali.
Ricordiamo dunque, nel momento in cui viene tolto dalla vetrina, il testo del messaggio:
UNA REITERATA DOMANDA ALL'ON. MANUELA DI CENTA
Da più di un anno, sul blog "Alesso e dintorni" viene dato conto del dibattito in atto sul futuro del lago di Cavazzo o dei Tre Comuni, alla luce del previsto raddoppio della centrale di Somplago.
Le chiediamo nuovamente (dopo una mail inviatale il 10 gennaio alla Camera dei deputati, il 9 marzo sul Suo sito e più volte qui sul Blog ) cortesemente di informarci se quanto da Lei promesso durante la "passeggiata sul lago" dello scorso 10 ottobre, vale a dire un interessamento presso il Ministero dell'ambiente sulle tematiche legate al raddoppio della centrale di Somplago, ha avuto un seguito, e di che tipo, per poterne dare adeguata informazione.
Saluti cordiali
Mandi
"Alesso e dintorni"
Nessuna risposta dalla Di Centa… mentre il sito "Digjitait furlan" così elogiava l'iniziativa del Blog: "Eco la maniere juste di doprâ internet e il blog tant che gnove rivoluzion pe comunicazion ancje a rivuart de politiche. “Cjalcor”, blog di Dales, si vise des promessis fatis de parlamentâr Manuela Di Centa a proposit dal lât di Cjavaç e al domande cont di lôr. Ben a fasin i aministradôrs dal blog a fâ cheste iniziative e, ancje se tai coments cualchidun al à dubis che e rivi une rispueste, visinsi che lis robis su internet a restin. Ben cussì e no fâsi scoragjiâ!".
Intanto anche il problema del raddoppio della centrale di Somplago è stato archiviato, dopo la "rinuncia" di Edipower e la stessa Di Centa non è stata rieletta. Comunque, chi ha fatto più brutta figura, il Blog o l'onorevole carnica?
Neanche TU! ... Che miseria prendersela con la Munu che è stata l'unica a mostrare la faccia in quell'occasione ! ... Che miseria intellettuale quella del Bloggher!
RispondiEliminaS.W.
Nessun accanimento, ma le promesse le hanno sentite pronunciare tutte le centinaia di persone che erano sul Lago il 10 ottobre 2010. Ora chi promette una cosa (e soprattutto un politico) ha il dovere di provare a mantenerla o almeno di spiegare perchè non la ha mantenuta. Nulla di questo sembra essere accaduto. Quindi....
Elimina(per rileggere le cronache di quelle giornate vedi http://cjalcor.blogspot.it/2010/10/lago-cronache-dalla-passeggiata-i.html)
Ma di che ci si meraviglia ancora, che i politici non mantengano le promesse?
EliminaPolitici, politucoli direi. Forse è questo il problema di questo paese, che "politici" non ce ne sono più, ormai siamo attorniati da una mandria di esseri che vedono nella cariera politica solo un modo di mettersi in mostra e la possibilità di arrichirsi alle spalle di noi poveri illusi.
Dalesan...doc