Crisi, progetti per ventidue nel Tolmezzino
TOLMEZZO. Progetti per contrastare la crisi: sono 22 i disoccupati all’opera nei Comuni della Conca Tolmezzina. Anche nel 2014 Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis si sono impegnati ad attivare tutti i progetti e le iniziative possibili per sostenere i cittadini che, a causa della crisi economica, hanno perso il lavoro.
Grazie ai “Progetti Lavoro” e ai “Cantieri Lavoro”, tra agosto e settembre 17 persone disoccupate hanno iniziato a prestare la propria opera nei 4 Comuni. Per i “Cantieri Lavoro” i fondi per la realizzazione dei progetti sono giunti dalla Regione e tutte e 7 le assegnazioni sono avvenute attingendo dalle graduatorie relative alle “Liste di disponibilità” gestite dal Centro per l’impiego. L’attivazione dei “Progetti Lavoro” invece si è resa possibile grazie ai fondi erogati dal Bim e, in parte, dai fondi derivanti dal 5 per mille del gettito d’imposta.
Nei Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Verzegnis e Tolmezzo per i progetti Bim assegnati al Cantiere comunale sono state utilizzate le liste di disponibilità. Per i restanti 4 progetti di Tolmezzo, invece, è stato predisposto un apposito avviso.(t.a.)
Visto che si parla di crisi occupazionale, perchè non parliamo anche della COOPCA?
RispondiElimina