"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 7 novembre 2014

Domenica a Trasaghis il riso amaro delle "Veduis"

L'Auser Val del Lago propone per domenica 9 novembre  alle 16 nella sala consiliare di Trasaghis lo spettacolo teatrale "Veduis". Si tratta di  un testo friulano del Gruppo Teatrale della Loggia liberamente ispirato a "Il clan delle vedove". Ecco una breve presentazione: "Una funesta occasione di lutto viene presa quale elemento di coagulo fra tre amiche che si trovano già nella stessa condizione e fa sì che la neo vedova venga al più presto inserita a pari merito nel clan. Le vicissitudini che si susseguono mettono a dura prova le singole inclinazioni di ognuna delle appartenenti a questa estemporanea società. I legami si rinsaldano di fronte agli attacchi provenienti dall’esterno del loro castello fatto di sinceri pettegolezzi. 
Le novità vengono affrontate con la gioia che con esse si portano, gli arrivi sono scanditi da reazioni consone alla loro importanza e lo scambio di vedute accolto con quel misurato distacco a cui tutti siamo abituati.
Uno spettacolo che fa della sua leggerezza l’arma vincente."

Lo "Staff":

REGIA:
Paolo Baron

PERSONAGGI ED INTERPRETI:

Vedova
ADRIANO SABOTTO
Vedova
ADRIANO TIBALT
VANNI PAULUZZO
Vedova
PAOLO ROTA
Vedova
DANILO D’OLIVO
Bambino
MARIA DOLORES MIOTTO




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.