"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 27 marzo 2014

Trasaghis verso il voto (II)

Trasaghis, Augusto Picco torna in pista

Messaggero Veneto, 26 marzo 2014

TRASAGHIS. Il sindaco Augusto Picco (nella foto) torna in pista per le prossime elezioni comunali. Dopo cinque anni di mandato, il primo cittadino e la sua squadra si ripropongono con una lista già pronta di dodici persone, che sarà presentata durante le prossime settimane e che si riuniranno sotto il nome di "Per Trasaghis", ovvero la forza civica che ha sostenuto l'attuale amministrazione: «Sarà una lista quasi completamente rinnovata - ci ha raccontato Augusto Picco - dove su dodici persone figurano ben sette donne, una disponibilità a mettersi a disposizione nell'amministrazione pubblica, quella femminile, molto consistente a Trasaghis rispetto ad altri luoghi». Nella lista a sostegno di Picco, in continuità con l'attuale amministrazione ci saranno solo gli assessori Enzo Vidoni e Oliviero Di Santolo, mentre il resto saranno tutte persone nuove. Per Picco, l'obiettivo è continuare quanto avviato in questi anni, in particolare su due fronti: «Da un lato - ci ha spiegato - procedere con la politica di promozione del lago sul fronte del turismo sportivo anche in collaborazione con Gemona Città dello Sport, e dall'altro degli investimenti che permettano di generare entrate per le casse pubbliche in modo da calmierare la pressione fiscale sui cittadini come abbiamo già fatto con l'avvio del progetto per la centralina idroelettrica realizzata con un contributo del Bim di 240 mila euro». Un altra novità nel programma di Picco è pure il rapporto con i comitati a difesa del lago: «Ora che si è chiusa - dice Augusto Picco - la questione del raddoppio della centrale, credo che ciò che può avvicinare amministrazione e comitati sia la volontà di tutelare il lago, dunque siamo pronti anche a discutere delle loro proposte».(p.c.)

-----------
E a stretto "giro di posta" c'è già una prima reazione, da parte di Dino Rabassi, che ha inviato al MV e al Blog una nota nella quale si coglie la disponibilità espressa da Picco per un confronto con le tesi portate avanti dai Comitati:

LAGO: I COMITATI HANNO SEMPRE CERCATO IL DIALOGO

Accogliamo con piacere l’apertura del Sindaco Picco ad un sereno confronto sulle proposte avanzate dai Comitati sul problema Lago.
Parafrasando il titolo della nota trasmissione RAI di un tempo: “ Non è mai troppo tardi” condotta dal maestro Manzi, assicuriamo Picco che i Comitati da sempre sono aperti al dialogo e al confronto, auspicando per questi un clima sereno, costruttivo e senza preconcetti.
D'altronde nell’ultima riunione pubblica da noi tenutasi in Alesso l’8 marzo u.s. sul problema acque, già abbiamo anticipato alla popolazione la volontà di convocare in un pubblico confronto i candidati Sindaci sul tema del “lago”.
Uno di questi candidati allora presente in sala, ha già dato la sua adesione, attendiamo quindi anche quella di Picco.
Riteniamo infatti che, al di la dei programmi elettorali scritti, sia importante anche un contatto diretto tra candidati ed elettori ove tutti avranno modo di spiegare le loro ragioni e proposte, dando così ai cittadini maggiori opportunità di conoscenza e scelta sul futuro primo cittadino.

Per il Comitato a difesa e sviluppo del lago:

Dino RABASSI (già Sindaco di Trasaghis)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.