L’intitolazione, oltre a essere un omaggio al professionista che ha prestato servizio ininterrottamente per quasi 40 anni nei due comuni della Conca Tolmezzina come medico di famiglia e come ufficiale sanitario, vuole essere anche la testimonianza della gratitudine dei cittadini di Cavazzo Carnico per le doti umane di questo medico. Stroili infatti è stato per i suoi pazienti anche un importante punto di riferimento nei momenti più difficili: in particolare durante il periodo del terremoto del 1976 la sua umanità e saggezza hanno aiutato tante persone a ritrovare coraggio e forza d’animo. Anche a Verzegnis una via è stata intitolata al professionista.
La decisione di intitolare una via al dott. Stroili era stata presa nella seduta della giunta di Cavazzo del 3 dicembre 2013.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.