"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 20 maggio 2017

"Lenghis" premia Filippo Di Bez di Avasinis

Concorso "Lenghis 2017": il primo  premio va a 
Filippo Di Bez di Avasinis
                     
Domenica 14 maggio si é tenuta a Sedegliano la " Fraie de Vierte", la tradizionale festa di primavera della Società Filologica Friulana.             

Dopo i discorsi di rito delle autorità sono stati premiati i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado per i concorsi di traduzione dalle lingue classiche e dalle lingue europee al friulano. 
Anche Filippo Di Bez di Avasinis (frequenta l'Istituto MAgrini - Marchetti a Gemona) ha partecipato, traducendo un dialogo dal tedesco  in "marilenghe" e si è classificato  al primo posto. 
Il premio, consistente in libri editi dalla Società Filologica Friulana sarà sicuramente utile a migliorare le sue conoscenze.




3 commenti:

  1. Bravo Filippo la comunita è orgogliosa di te

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Filippo siamo molto orgogliosi che un ragazzo della nostra comunità oltre ad altre attività in cui è sempre dedito con notevole impegno sia riuscito a essere stato premiato anche per questa traduzione in madre lingua friulana.Sei un bel esempio per tutti ciao Paola

    RispondiElimina
  3. Siamo molto orgogliosi che un ragazzo della nostra comunità molto impegnato anche in altre attività che segue con impegno sia stato premiato per questo concorso di traduzione in mari lenghe .Continue cusi vin propit bisugna di zovins come te.Mandi Paola

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.