Filippo Di Bez di Avasinis
Domenica 14 maggio si é tenuta a Sedegliano la " Fraie de Vierte", la tradizionale festa di primavera della Società Filologica Friulana.
Dopo i discorsi di rito delle autorità sono stati premiati i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado per i concorsi di traduzione dalle lingue classiche e dalle lingue europee al friulano.
Anche Filippo Di Bez di Avasinis (frequenta l'Istituto MAgrini - Marchetti a Gemona) ha partecipato, traducendo un dialogo dal tedesco in "marilenghe" e si è classificato al primo posto.
Il premio, consistente in libri editi dalla Società Filologica Friulana sarà sicuramente utile a migliorare le sue conoscenze.
Bravo Filippo la comunita è orgogliosa di te
RispondiEliminaBravissimo Filippo siamo molto orgogliosi che un ragazzo della nostra comunità oltre ad altre attività in cui è sempre dedito con notevole impegno sia riuscito a essere stato premiato anche per questa traduzione in madre lingua friulana.Sei un bel esempio per tutti ciao Paola
RispondiEliminaSiamo molto orgogliosi che un ragazzo della nostra comunità molto impegnato anche in altre attività che segue con impegno sia stato premiato per questo concorso di traduzione in mari lenghe .Continue cusi vin propit bisugna di zovins come te.Mandi Paola
RispondiElimina