"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 8 aprile 2017

Interneppo sul Web

Chi segue "Alesso e Dintorni" sa con quanta attenzione si segnalino i siti e le pagine che trattano di argomenti riguardanti la Valle del Lago (dai siti comunali alle pagine di descrizione di itinerari, alla evoluzione degli spazi dedicati ai singoli paesi con le etichette di "Sei di .... se...").
Le pagine web dedicate alla Val del Lago si arricchiscono ora con un sito (e relativa pagina facebook) dedicati a "Interneppo, frazione di Bordano".
Si tratta di un lavoro a più mani, indicato come opera di "alcuni abitanti di Interneppo". Il sito presenta sezioni dedicate al paese, al territorio, alla vita culturale, con una ricca galleria fotografica.





Ecco la presentazione che ne fanno i curatori:

Nuovo Sito Web: “Tarnep”- Interneppo   https://interneppo.wordpress.com

” Tarnep “ – Interneppo
frazione del Comune di Bordano
Questo sito è stato creato da alcuni abitanti di Interneppo – “Tarnep”  in lingua Friulana – e vuole promuovere le attività del Paese, valorizzare le sue peculiarità, raccontare la sua storia e mantenere vive le memorie di un tempo.
Con la composizione di questo sito ci prefiggiamo di stabilire un collegamento ed un punto di riferimento con i nostri compaesani, soprattutto con coloro che non risiedono stabilmente in paese. Quindi, con l’ausilio di un sito web, dedicato interamente al paese di Interneppo: Storia – Cultura – Territorio – avvenimenti e varie problematiche attuali; lasciamo una porta aperta a tutti coloro che intendono compartecipare con noi, nel facilitare e condividere il senso di appartenenza al paese natio. A tal proposito, auspichiamo vivamente la collaborazione e la partecipazione di tutti nel portare, con le proprie esperienze, un positivo e concreto contributo alla realizzazione del progetto; “Tarnep: usare il passato per promuovere il futuro”.  
Da Interneppo, un abbraccio a tutti.



Il sito  ha anche una sua pagina facebook, raggiungibile  a questo indirizzo:
https://www.facebook.com/interneppo/?fref=ts

2 commenti:

  1. Da Tarnep, scrive Luigino Picco: "Buondì, stamani ho piacevolmente notato la pubblicazione sul blog, dell'articolo dedicato al sito di Tarnep.
    Tutto molto bello e coinvolgente, nuovamente porto i nostri più spontanei ringraziamenti, anche a nome di tutti i compaesani,
    soprattutto per la disponibilità e correttezza dimostrata.
    Grazie

    Cordiali saluti. Luigino Picco "

    RispondiElimina
  2. Compliments a cui che al à vût cheste biele idee e a cui che la puartarà indavant. Las iniziatives di carater culturâl a son un ben prezious par ducj.
    Linda

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.