"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 21 luglio 2016

Somplago, le impressioni di chi è entrato "nel ventre della centrale"

Il MV di ieri ha ripreso la notizia della avvenuta possibilità di visita alla Centrale di Somplago, manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi all'interno della "Festa del pesce":

In ottocento alla centrale di Somplago


Risultati immagini per Somplago + centrale
CAVAZZO CARNICO. Domenica il gruppo A2A ha aperto al pubblico la centrale idroelettrica di Somplago. Oltre 800 visitatori, di cui circa 200 tra ragazzi e bambini, accompagnati dai tecnici, che operano all’interno dell’impianto, hanno avuto l’opportunità di scoprire «cosa c’è dentro la caverna», di conoscere come viene prodotta l’energia dalla forza dell’acqua, quella verde rinnovabile per eccellenza.
Numerose sono state le domande fatte dagli ospiti a dimostrazione che queste visite stimolano sempre molto interesse. Grazie alla ormai consolidata collaborazione con la Pro loco di Somplago e Mena, che organizza la tradizionale Festa del pesce, l’evento richiama sempre molti visitatori anche da fuori regione a conferma dell’interesse diffuso per l’argomento. (g.g.)
(Messaggero Veneto, 20 luglio 2016)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.