Chi vuole approfondire le tematiche narrative di Paolo Morganti e Stefania Conte può farlo sabato a Tolmezzo, andando a conoscere direttamente i due autori. L'occasione può essere stimolante anche per quanti hanno dei "romanzi nel cassetto": l'editore Morganti si dichiara infatti disponibile a prendere visione dei manoscritti (e, di questi tempi, è un segnale di apertura non da poco!).
----------------------------
La coppia di scrittori alla libreria MORO di Tolmezzo
SABATO 30 LUGLIO, ORE 17.00
Paolo Morganti & Stefania Conte
CANE & GATTE incontro letterario a 2 voci
presentazione dei romanzi
L'IMPRESCINDIBILE PIERO
e
LE GATTE CHE MANGIAVANO LE PATATINE
Gli scrittori Paolo Morganti e Stefania Conte, coppia nella vita e sul lavoro, da poco trasferitisi in Carnia, a Socchieve, presentano assieme i rispettivi nuovi romanzi.
Lei, conosciuta dal pubblico di lettori come ‘la Signora dei gatti’, racconta cosa succede nel quarto romanzo alla bislacca famiglia Savorgnan e ai loro gatti magici alle prese con streghe, dolcetti e incantesimi.
Lui, apprezzato dal vasto pubblico di lettori per i romanzi storici ambientati nel Friuli del 1500, abbandona temporaneamente l’alchimista Martino e il prete Michele per raccontare, in un romanzo contemporaneo ironico ma non per questo privo di contenuti di riflessione, le vicende di Piero, un viziatissimo cane adottato da uno scrittore di gialli.
Alla libreria Moro, situata a Tomezzo in piazza Garibaldi 7, c’è l’occasione di incontrare due tra gli scrittori più letti in regione... e magari consegnare (dato che Paolo Morganti è anche editore) il proprio manoscritto.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.