"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 2 luglio 2016

Domenica a Peonis omaggio a Bottecchia da parte del Giro d'Italia femminile

Due traguardi volanti “del ricordo”

Il Giro d'Italia donne domenica in Friuli. A Buja e Peonis omaggio alle vittime del terremoto e a Ottavio Bottecchia
Ci saranno due traguardi volanti nella seconda tappa del Giro rosa sostenuta dai Comuni di Gemona, Buja, Tarcento, Artegna e Montenars nel ricordo del 40esimo anniversario del terremoto.
Il traguardo volante (premio intermedio previsto all’interno della competizione) sarà localizzato a Buja, a Santo Stefano, in piazza Municipio ed è previsto per le 14.44. In quel caso, il traguardo è sostenuto dall'amministrazione comunale di Buja.
Questo traguardo speciale sarà preceduto da quello a Trasaghis verso le 14.21, più precisamente a Peonis, dove è localizzata la targa che ricorda il punto in cui perse la vita [venne soccorso]  il leggendario ciclista Ottavio Bottecchia.
Anche in questo caso sarà il Comune a sostenere il premio: i due traguardi di Trasaghis e Buja saranno certamente passaggi molto entusiasmanti da seguire visto che in quei due passaggi si respirerà la sfida per ottenere i due premi.
Nel Gemonese il Giro rosa passerà ripetutamente in alcuni paesi: è il caso di Artegna e Buja che, dal via a Tarcento fissato per le 12.30, vedranno passare le campionesse in andata verso San Daniele, Forgaria e Trasaghis e di ritorno da queste, attraverso Osoppo, verso la parte finale a Gemona e Montenars.
(dal Messaggero Veneto)

                                Risultati immagini per elena cecchini ciclismo

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.