Il Blog ha pubblicato negli scorsi giorni le lettere inviate al Messaggero Veneto da Loredano Tomat, sindaco di Trasaghis dal 1970 al 1978 sul mancato invito alle commemorazioni del quarantennale e la conseguente replica dell'attuale sindaco Augusto Picco.
Ora Loredano Tomat ha inviato al Blog copia della ulteriore precisazione al riguardo spedita al MV e che presumibilmente verrà pubblicata nei prossimi giorni: se ne da conto quindi qui sotto in anteprima.
Il sindaco di Trasaghis Augusto Picco, anziché tirare in ballo vicende della mia amministrazione quando lui aveva 6 anni, farebbe bene a prendersi buona nota che sindaco di Trasaghis dal 1970 al 1978, nel bene e nel male, gli piaccia o no, sono stato io, Loredano Tomat, e non altri.
Era sua cura inviarmi per tempo e al giusto indirizzo l’invito alle cerimonie indette dal Comune di Trasaghis per il 40esimo del terremoto. La decisione di aderire o no all’invito spettava solo a me a seconda del mio stato di salute. Come ho partecipato all’incontro con il presidente Mattarella all’auditorium della Regione a Udine mi
avrebbe fatto piacere partecipare anche alle cerimonie a Trasaghis, anche perché il 40esimo ha per me un significato particolare, non potendo sperare nel …50esimo.
Loredano Tomat, già sindaco di Trasaghis
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.