"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 1 giugno 2016

Giovedì 2 un veterinario alla Casa delle Farfalle di Bordano

Voglio fare il veterinario, il 2 giugno alla Casa delle Farfalle a Bordano

Voglio fare Il veterinario” Ecco la risposta di molti bambini alla classica domanda: “Ma tu, cosa vuoi fare da grande? “
Voglio fare il veterinarioSi tratta in effetti di un mestiere affascinante perché permettere di lavorare a contatto con gli animali, curarli e aiutarli, e per fare il veterinario è evidentemente necessario possedere una spiccata sensibilità nei confronti degli animali, per rapportarsi a loro nel modo corretto; ma è anche necessario essere determinati e coraggiosi, dal momento che spesso occorre fare scelte difficili, per il bene dell’animale.
C’è anche molta curiosità attorno a questa figura, che si sente porre le più svariate domande: “Ma perché, il veterinario è un medico?”“Esiste la facoltà di Medicina Veterinaria? Pensavo si studiasse per gli umani e poi ci si specializzasse in animali”, “Bisogna andare all’Università per diventare veterinari?”“Ah, ma lei è un medico veterinario, quindi non un medico vero”
Giovedì 2 giugno, alla Casa delle farfalle di Bordano una giornata in compagnia di un veterinario, esperto in animali esotici, per scoprire affascinanti aneddoti del suo lavoro, conoscere quali sono e come funzionano gli strumenti che utilizza, seguirlo e aiutarlo durante le visite ai suoi “pazienti”. E fargli tante domande.
Alessandro Bellese: Laureato in medicina veterinaria a Bologna, è tra i maggiori esperti italiani per quanto riguarda gli animali esotici. Socio di Farfalle nella Testa, dal 2005 è responsabile veterinario della Casa delle Farfalle di Bordano. È stato tra i fondatori della SIVAE – Società Italiana Veterinari per Animali Esotici e di AAE –Associazione Animali Esotici. Esercita la libera professione in diverse località del Veneto e Friuli Venezia Giulia ed è relatore in molti convegni di settore, oltre ad essere autore di diverse pubblicazioni.
Informazioni:
  • Alle ore 11.00 e alle ore 15.00 . Durata 1 ora e mezza circa (ciascuno)
  • Partecipazione gratuita
  • Prenotazione non necessaria
Casa delle Farfallevia Canada 5, Bordano (UD)
Tel. 0432 1636175 / 344 2345406
www.bordanofarfalle.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.