Domenica 26 giugno la comunità di Susans di Majano ha festeggiato il 50° anniversario di sacerdozio di don Fausto Quai. Il programma ha previsto alle 10.45 la partenza del corteo dall'abitazione del sacerdote per raggiungere la chiesa parrocchiale dove, alle 11.15 è stata celebrata la Santa Messa solenne, cantata dalla corale parrocchiale diretta dal maestro Renato Tomada. Al termine della celebrazione tutti sono stati invitati nel centro comunitario parrocchiale per un momento conviviale. Sono state proiettate le immagini più significative del percorso pastorale di don Quai, dalla consacrazione sacerdotale, al servizio nelle comunità parrocchiali a lui affidate. Don Fausto Quai, ordinato sacerdote il 29 giugno 1966, prestò servizio dal 1966 al 1967 nella parrocchia udinese di San Paolino, dal 1967 al 1972 a San Giorgio di Nogaro e dal 1972 al 1979 a Liaris e Clavais. Ed è nel 1979 che inizia la propria missione in Germania: fino al 1984 a Rastatt, poi fino al 1992 a Saarlouis ed infine, fino al 2005 a Biberach. Dal 2006 è parroco di Trasaghis, Peonis e Braulins. Numerosi i parrocchiani "di là da l'aghe" che hanno partecipato alla festa, caratterizzata dalla 500 con la quale don Fausto ha iniziato il suo ministero, cinquant'anni fa.
Le comunità di Braulis, Peonis e Trasaghis stanno preparando un momento di festa e ringraziamento per don Fausto: esso è previsto per la seconda domenica di luglio.
(Foto di Stefania Di Bernardo dalla pagina fb "Noi di Braulins")
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.