"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 7 maggio 2016

7 maggio, il ricordo del 1976 nel Comune di Trasaghis

Gli appuntamenti per il quarantennale di sabato 7 maggio nel Comune di Trasaghis

Ad Oncedis,  sot i arcs da cjasa Neca-Stupìs, alle ore 13.30, presentazione della mostra fotografica "Gocce di Memoria. Oncedis 1976-2016"

Ad Avasinis, alle ore 15.30 è previsto l’omaggio al Capitano dell’aeronautica canadese Ronald George McBride davanti al cippo sulla riva del torrente Leale nel luogo dove è caduto il suo elicottero. Oltre ad una rappresentanza della Brigata Alpina Julia e degli alpini in congedo dei Gruppi ANA delle Sezione di Gemona, in particolare quello di Avasinis, sarà presente Gioachino Giomi, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, figlio dell’Ing. Alessandro Giomi che nel 1976 ha diretto i lavori di costruzione dei prefabbricati norvegesi e che è cittadino onorario di Trasaghis. Interverrà poi l'on. Giuseppe Zamberletti,l'indimenticato Commissario Straordinario nella emergenza del post-terremoto.


Alle 20.30, nella Sala Consiliare a Trasaghis, ci sarà una serata corale con la partecipazione del Gruppo Corale di Alesso, del Coro Misto di Griffen (Austria), Comune gemellato con Trasaghis, e del coro Alpino Sestese di Sesto Calende, in Provincia di Varese, di cui diversi componenti operarono come volontari a Braulins.

Risultati immagini per coro alpino sestese  Risultati immagini per coro griffen Risultati immagini per coro Alesso

E' sempre possibile visitare anche le mostre fotografiche di Avasinis, Braulins e Peonis.



Tutte le manifestazioni sono promosse o patrocinate dal Comune di Trasaghis.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.