Anche nella piccola borgata di Oncedis è stato ricordato l'aiuto dei militari e dei volontari nel superamento dell'emergenza post-terremoto.
Nel cortile della casa Stupìs-Neca domenica 8 maggio è stata innanzitutto celebrata da don Giulio una Santa Messa.
L'assessore Stefania Pisu e l'ex sindaco Ivo Del Negro hanno poi consegnato, a nome dell'amministrazione comunale, alcuni attestati di riconoscenza a soldati e volontari che operarono a Oncedis nel dopo terremoto. E' stato rivolto anche un affettuoso pensiero a Maria Pia Raineri, l'infermiera che si assunse le responsabilità della gestione della tendopoli di Oncedis, cui sarà consegnato in un secondo tempo l'attestato di riconoscimento.
I numerosi presenti hanno poi potuto visitare, sot i arcs da cjasa, la mostra fotografica "Gocce di memoria" allestita da Fabiana Zilli con la Biblioteca comunale e i volontari della borgata per ricostruire l'aspetto e la vita quotidiana di Oncedis prima del terremoto, i danni arrecati dal sisma ed il percorso della ricostruzione.
(Foto di Riccardo e Pieri)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.