"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 7 dicembre 2013

Quel che si muove .... nel Comune di Trasaghis, tra sabato e domenica

Sabato e domenica zeppi di appuntamenti nel Comune di Trasaghis.

Alle 17 di sabato, nel centro servizi, inaugurazione del presepio allestito da un gruppo di volontari coordinati dalla Pro Loco di Alesso.

Alla stessa ora, ad Avasinis, arriva San Nicolò.


Domenica alle 10, nel Centro Servizi di Alesso, apertura del mercatino di solidarietà: presentazione di lavori natalizi  il cui ricavato sosterrà l'asilo di Minas Novas in Brasile ed altre iniziative parrocchiali.

                                              

Alle 10.30, a Trasaghis, Messa dell'Immacolata; a seguire la processione accompagnata dalla banda di Griffen.


Sempre alle 10.30, ad Alesso, Messa dell'Immacolata, accompagnata dal Gruppo Corale di Alesso. Durante la celebrazione, benedizione dei due quadri che Floreano Franzil e Giuseppe Brombin hanno realizzato appositamente per la chiesa, reinterpretando il primo la Resurrezione del Tiziano associata all'arrivo al sepolcro di Eugene Burnand e l'altro l'Assunta del Tiziano riposizionata in un ambiente alessano.


(le riproduzioni riguardano ovviamente i quadri originali. In chiesa si potranno vedere gli ottimi risultati della reinterpretazione pittorica)

Nel pomeriggio, verso le 18.30, esibizione della banda di Griffen in piazza ad Alesso.
                                                   
------------------
Questo  pro-memoria rimarrà "esposto" per i lettori del Blog sabato e domenica, con l'invito a segnalare ulteriori iniziative e, soprattutto, a esprimere commenti o valutazioni sulle diverse manifestazioni.
Mandi
A&D

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.