"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 6 dicembre 2013

8 dicembre tra Trasaghis ed Alesso

Trasaghis si prepara a celebrare domenica la tradizionale festa dell’Immacolata, ricorrenza molto sentita in paese alla quale parteciperanno anche gli amici del comune austriaco di Griffen, gemellato con Trasaghis già dal 1978. Il programma prevede alle 10.30 la santa messa celebrata da dal parroco di Trasaghis, don Fausto Quai, seguita dalla processione per le vie del paese con l’accompagnamento del complesso bandistico di Griffen.
Nel pomeriggio gli ospiti di Griffen saranno accompagnati ad una visita guidata alla città di San Daniele.
Alle 18 la festa si sposterà nella frazione di Alesso dove sarà possibile visitare, all’interno del centro servizi, un mercatino di oggetti natalizi allestito da volontari in collaborazione con la parrocchia di Alesso (le offerte saranno devolute al funzionamento dell'asilo di Minas Novas in Brasile e ad altre iniziative parrocchiali),  e, successivamente, in piazza 1° maggio con l’esibizione della banda di Griffen, seguita da una castagnata e dalla degustazione di ribolla per tutti gli intervenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.