"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 2 gennaio 2013

Blog, bilancio di un anno


Diamoli, 'sti numeri!

Il 2012 è stato un anno importante, per il Blog. Quella che non è una testata giornalistica, che non ha sovvenzioni, che esce senza periodicità fissa… è riuscita a produrre  478 post, ben più di uno al giorno. 478 argomenti ed occasioni per discutere di Val del Lago, dunque… In tutto ci sono state sinora oltre 164000 visualizzazioni di pagine, con un picco di oltre 9000 nello scorso mese di dicembre (e quasi 400 visitatori il 31 dicembre, nel bel mezzo del dibattito sui coscritti!).
Un trend costante di crescita, che ha avuto, tra gli argomenti che hanno suscitato maggiore interesse e discussione, nell'ultimo anno, le elezioni a Bordano,  l'<assalto alla diligenza> delle risorse ambientali della Val del Lago,  il quarantennale dell'Operazione Atlantide, il "boato misterioso" di inizio dicembre  e, ultimo, i coscritti.
Il Blog è cresciuto, dunque, ed è intenzionato a proseguire: serve però  una maggiore interazione attraverso i commenti (cun creance  e sintiment, d'accordo, ma è attraverso il confronto di posizioni differenziate che si possono definire maggiormente i problemi e tentare di individuare soluzioni) e, magari, anche qualche collaborazione esterna, da parte di chi condivide l'idea dell'importanza di un simile strumento per la Val del Lago (coragjo, blogarìns, faisi dongje!).
Ai lettori gli auguri li abbiamo fatti. Facciamo anche …. Tanti auguri al Blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.