Caro Babbo Natale, anche quest'anno, nonostante la crisi e la spending review, provo a spedirti questa lettera dalla Val del Lago.
Anche il tuo mestiere sarà ogni giorno più difficile, lo so, ma se non ci rimane nemmeno la possibilità di sognare, cosa resta?
Cercherò di ridurre la lista dei desideri, pensare a regali di poco valore così tu possa, chissà, riuscire ad accontentare, col medesimo budget, anche altre persone.
Di cosa ci sarebbe bisogno, oggi, in Val del Lago?
- un pallottoliere (per contare le richieste di centraline)
- un colino (per rivedere l'acqua del lago trasparente, depurata dalle sospensioni fangose)
- qualche manciata di smiles, faccine sorridenti da attaccare in fronte a amministratori comunali, esponenti dei comitati, bloggers, plaçarui… (perché ognuno possa confrontarsi con l'altro, senza inimicizie preconcette, per trovare occasioni di incontro) ….
In fiduciosa attesa
Tuo A&D
E, naturalmente, un grandissimo augurio a tutti i lettori del Blog che, se vogliono, possono anche loro mandare qui una letterina di quel che desiderano, o s'aspettano, per la Val del Lago.
Mek - Di cosa ci sarebbe bisogno oggi nel Comune di Trasaghis? Nell'anno appena trascorso ho assistito alla pesante presa di posizione di un gruppo di consiglieri del Comune di Cavazzo, gruppo molto motivato, trasformatasi poi in una combattiva minoranza. Ho da poco sfogliato l'informativa divulgata dal gruppo di minoranza del Comune di Bordano, interessante. E a Trasaghis? Esiste il gruppo di minoranza in consiglio comunale? Credo che ce ne sarebbe veramente bisogno. Auguri di buon anno a tutti.
RispondiElimina