E' vicina la scadenza del pagamento della seconda rata dell'Imu. Consultando i siti ufficiali delle Amministrazioni comunali della Valle del Lago, si nota che tutte hanno attivato la possibilità di compilare il modulo di pagamento online. Pare notarsi qualche differenza in merito ai servizi previsti di assistenza al pubblico.
…………………….......................................................................................
Indicazioni del Comune di BORDANO
Link per compilare on line la dichiarazione:
http://www.riscotel.biz/calcimu/comuni_1130/calcimu.php?comune=a983
Attivazione servizio di calcolo e compilazione F24:
http://www.bordano.org/Notizia.810.0.html?&no_cache=1&L=0&tx_ttnews[tt_news]=2759&tx_ttnews[backPid]=808&cHash=3949456347
Indicazioni del Comune di CAVAZZO
Entro il 17 dicembre 2012 deve essere versata la seconda rata (il saldo) dell'IMU per il 2012.
A tal fine il Comune spedirà a domicilio:
1. una scheda con l'elenco degli immobili che risultano in possesso del contribuente alla data del 31/10/2012, con l'indicazione dell'imposta annua dovuta, dell'imposta versata in acconto e del conguaglio da versare a saldo (eventuali variazioni avvenute successivamente al 31-10-2012 comporteranno, da parte del contribuente, il ricalcolo dell'imposta dovuta).
Effettuare un versamento corretto rimane una responsabilità del proprietario. I dati riportati nella scheda immobili, quindi, dovranno essere accuratamente controllati e, in caso di difformità, fatti correggere all'Ufficio Tributi.
2. il modello F24 semplificato, precompilato, da utilizzare per il versamento del saldo presso gli sportelli bancari, gli uffici postali o le rivendite di tabaccai autorizzati al servizio di pagamento IMU.
I conteggi sono stati effettuati tenendo conto che sono state confermate le aliquote e le detrazioni utilizzate per l'acconto (0,4% per abitazione principale e pertinenze; 0,76% per altri fabbricati e aree fabbricabili; detrazione annua di euro 200 per abitazione principale e relative pertinenze rapportata al periodo e alla quota di possesso, eventualmente maggiorata di euro 50 per ciascun figlio di età non superiore ai 26 anni).
Se l'importo annuale da versare risulta pari o inferiore a 12 euro, il contribuente non deve effettuare alcun versamento.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Tributi dell'Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina con sede a Tolmezzo in via Roma 1, 2° piano Tel. 0433.487986-992 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00.
(http://www.comune.cavazzocarnico.ud.it/altofriuli/cavazzo/home.nsf/NoFrames/4ABAE2B917103655C1257AC2004CC4D1?OpenDocument )
Link per compilare on line la dichiarazione:
http://www.riscotel.it/calcimu/comuni_1130/calcimu.php?comune=c389
Indicazioni del Comune di TRASAGHIS
Link per compilare on line il modulo di pagamento:
www.ris cotel.it/calcimu/comuni/calcimu.html?comune=L335
Si fa naturalmente presente che questo è un semplice riscontro e confronto delle informazioni ricavabili tramite sito istituzionale. In caso di dubbi è sempre opportuno contattare direttamente gli uffici competenti. (A&D)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.