"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 1 gennaio 2018

Blog A&D, bilancio del 2017 e prospettive per il futuro

Il 2017 si è confermato un anno importante, per il Blog. Quella che, è stato ribadito più volte, non è una testata giornalistica, non ha sovvenzioni, esce senza periodicità fissa… è riuscita a produrre 386 post, e dunque  386 argomenti ed occasioni per discutere di Val del Lago, col picco nel mese di febbraio , con l'articolo dedicato agli interventi dell’ETP nel Palar e negli altri corsi d’acqua (quasi 900 visualizzazioni).
Palar ormai forest”, sulle attività delle scuole, sul film “Missus”, sul laghetto di Bordano, sulle elezioni a Bordano.
Tra gli argomenti che hanno suscitato maggiore interesse vanno ricordati poi quelli sui coscritti, sui fuochi di ferragosto, sul “
Nel 2017 sono stati pubblicati 260 commenti, un numero che sta a indicare la positività dell'esperienza "dell'unico posto in cui si discute di problematiche della Val del Lago", ma che, come più volte ribadito, necessita di essere espresso "cun creance e sintiment". Si è stati più volte costretti a rifiutare  commenti anonimi, e questo ha provocato una riduzione degli interventi.

E' il caso di ribadire ancora una volta che il Blog non deve essere usato come uno "sfogatoio" né considerato una palestra per contestare le posizioni altrui, bensì un "salotto" da frequentare per informarsi, confrontarsi civilmente, collaborare alla costruzione di un progetto comune legato al territorio.

Dopo la novità positiva dell’inserimento, tra i collaboratori “fissi”, di Enrico Rossi con la sua rubrica “Obiettivo su Bordano & Interneppo”, un rinnovato invito ai lettori: collaborate con articoli, segnalazioni di iniziative e argomenti, usate i commenti per indicare le vostre idee, il vostro parere, i suggerimenti sui contenuti del Blog. Certo, si sa che mettere un "Mi piace" su facebok è più facile e semplice, ma … vogliamo mettere?

Buon anno a tutti
A&D

1 commento:

  1. Emi Picco commenta su facebook: "Buon lavoro all'unica "voce libera della zona", ben felice di poter collaborare saltuariamente con essa ... Avanti tutta !"

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.