"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 31 dicembre 2015

Appunti di fine anno per auguri alessani

Ancora un fine anno denso di appuntamenti...

Ieri sera c'è stata la presentazione del "Lunari di Dalés": una sala piena per ripercorrere, attraverso le immagini, le vicende dei "dalessàns sot da tenda".


Svariate le proposte, in paese e fuori,  tra divertimento e gastronomia.

"Intant ch'a si cuei...", provate a rileggere la pagina degli auguri dello scorso fine anno  (http://cjalcor.blogspot.it/2014_12_01_archive.html) : si ragionava di Lago, si diceva che si era vicini a un punto di svolta verso la rinaturalizzazione ... premesse mantenute? Non del tutto. Ma si può dire che si è andati avanti in quella direzione e gli ultimi passi (petizione online, campagna di ricerca scientifica, approvazione unanime di un OdG in Regione...) non fanno che confermare questa impressione positiva.

Intanto il paese si prepara a rivivere il tradizionale, amato appuntamento con la festa dei coscritti. L'edizione di quest'anno rimarrà probabilmente nella microstoria di paese: quella che è nata come festa maschile per eccellenza, quest'anno sarà interamente delegata, per l'entrante 1996, a sei gagliarde coscritte. Compito arduo! Cerchiamo di accoglierle con un applauso ancora più forte.

Con i più sinceri auguri di buina fin e bon prinsìpi da "Alesso & Dintorni"


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.