"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 21 dicembre 2015

Bordano, presto la "cjase des pavees"?

Il friulano entra alla Casa delle farfalle

La Casa delle farfalle anche "par furlan". La direzione della struttura museale, insieme all'amministrazione comunale, ha di fatto sottoscritto un protocollo d'intesa con l'Agenzia regionale per la lingua friulana. Da parte sua il Comune metterà a disposizione il suo stesso sportello linguistico oltre che i suoi canali di promozione per l'utilizzo della lingua friulana. «È una collaborazione - ha detto Stefano Dal Secco, presidente della coop Farfalle nella testa, che gestisce la struttura museale - che ci permetterà di promuovere i nostri materiali anche in lingua minoritaria». (p.c.)

(Messaggero Veneto, 20 dicembre 2015)


Chi conosce i termini della convenzione può forse intervenire sul Blog per spiegarne i dettagli, integrando quindi quanto pubblicato dalla stampa. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.