Il primo ad apparire è il "Lunari di Bordan", che sarà disponibile negli esercizi commerciali del Comune a partire da domenica prossima.
Il Lunari di Bordan dal 2016, quest'anno è incentrato sul sisma del '76, "quello che che tutto cambiò".
Lo staff del Lunari di Bordan, giunto oramai alla sua 11° edizione è composto da Ivana Bellina, Flavio Piazza, Eraldo Picco, Linda Picco, Luciana Picco, Silvia Picco.
I Tescj sono di Linda Picco e di Luciana Picco
E' grazie alla costanza di queste persone che di anno in anno si riesce a mettere vicino la documentazione e le foto (che vengono gentilmente offerte dalla popolazione di Bordano e non solo).
Linda Picco, pilastro fondamentale, ha preparato questa piccola presentazione postata nel gruppo "Sei di Bordano se..."
Il lunari di Bordan pal 2016, a 40 agns di chel event che nus à cambiâts di plante fûr. Fintremai il timp si è spacât in doi, come cu la nassite di Crist, e si dîs "prime e dopo il taramot", par insuazâ la nestre vite intun moment temporâl dal passât. Scrit dut par furlan, al mostre lis fotos di bordanês e di forescj che a àn fermât su la pelicule moments pardabon dramatics, di no podêju descrivi cu lis peraulis. Dut al è cambiât, fûr che il nestri cûr, che al bat cu la stesse fuarce e il stes amôr di simpri par Bordan.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.