"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 7 maggio 2015

Sabato a Cesclans "Il bosco del cervo bianco"

Sul Blog si è parlato più volte del libro "Il bosco del cervo bianco", ultima fatica letteraria di Paolo Morganti. E' un bel romanzo ambientato nel '500 a Cesclans e "dulintôrs" (dal lago alla vallata di Folcjâr, essenzialmente, ma con una gradevolissima passeggiata iniziale di avvicinamento del protagonista, prè Michele, da Cornino alla Pieve passando per  Peonis, Braulins, Alesso e Somplago). I luoghi che hanno ispirato la finzione letteraria accolgono ora anche la presentazione del libro, che avrà luogo sabato prossimo proprio nella Pieve di Cesclans. E questo vicendevole  scambio culturale tra l'autore e il territorio è senz'altro "cosa buona e giusta". (A&D)
----------------------------------------

Sabato 9 maggio a Cesclans di Cavazzo Carnico si terrà un evento culturale ispirato al romanzo “Il bosco del cervo bianco” dello scrittore Paolo Morganti. E' una iniziativa che viene patrocinata dall’Amministrazione comunale di Cavazzo Carnico.  Il tutto parte alle ore 18.30 presso la pieve di Santo Stefano di Cesclans. Nel sacro luogo si terrà la presentazione del libro in collaborazione con la COMPAGNIA TEATRALE SIRO ANGELI, che reciterà alcuni brani tratti dal romanzo. 
Poi, poco lontano dalla chiesa, alle ore 20.00, presso il ristorante ANGELI NERI, lo chef Massimiliano Dall’Ova allieterà i partecipanti alla cena con l’autore. Di nuovo, gli attori della compagnia SIRO ANGELI, intratterranno i presenti con altri brani tratti dal libro, guarda caso, ambientati nella cinquecentesca trattoria “Agli angeli”.
Questo il menu
• prosciutto crudo affumicato di Sauris con sfoglie di formaggio ubriaco e cren fresco
• zuppa di ortiche e germogli primaverili con crostino dorato e uova di quaglia
• frittellina di grano saraceno con castagne, prugne e sfilacci di ricotta affumicata
• maialino da latte in crosta di funghi e guanciale affumicato con sformatino di polenta del mulino di Socchieve
• tortino di pere e nocciole con crema alla cannella
Per prenotare un posto a cena (25,00 euro bevande incluse): telefonare al ristorante Angeli Neri: 0433 93242 - 346 8094455.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.