Si è svolta questa mattina, sulla riva orientale del Lago, la "Giornata europea", XXIII edizione del Meeting proposto dalla Casa per l'Europa di Gemona.
Vi hanno aderito alcune centinaia di alunni degli Istituti comprensivi di Trasaghis, Maiano, Gemona e altri, che si sono trovati sulle rive e nel parco a confrontarsi e fare esperienze nel segno del concetto "Unità nella diversità". I laboratori pratici sono stati coordinati dagli operatori della Cooperativa "Damatrà".
Al termine dei lavori sono intervenuti il presidente della Casa per l'Europa Ivo Del Negro, il commissario della Comunità Montana del Gemonese Aldo Daici, il Dirigente scolastico di Trasaghis Nevio Bonutti e di Gemona Enrico Madussi, il prof. Damiani, i vicesindaci di Gemona Adalgisa Londero e di Trasaghis Enzo Vidoni (presente con l'assessore Stefania Pisu).
La manifestazione si è chiusa con l'Inno alla gioia di Beethoven (adottato come inno della Comunità europea) cantato da tutti i ragazzi.
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
lunedì 11 maggio 2015
Dalle rive del Lago, un inno all'Europa
Etichette:
Alesso,
Gemona,
Gemonese,
Lago dei tre Comuni,
Majano,
Trasaghis,
Val del Lago
1 commento:
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Le occasioni d'incontro con altre realtà sono sempre sinonimo di scambio, di apertura e di crescita per i ragazzi.
RispondiElimina