"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 18 aprile 2014

Cavazzo verso il voto (III)

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della lista "Il coraggio di cambiare insieme" che si presenta a Cavazzo. A tutti i lettori si ricorda che il Blog ospita volentieri (e "a gratis"!) materiali utili per far conoscere caratteristiche e programmi delle liste in lizza per i prossimi rinnovi dei Consigli comunali. Ovviamente i contributi debbono avere un carattere informativo e non contenere espressioni irriguardose nei confronti delle altre liste. Analogamente sono graditi i commenti, purché propositivi, firmati (o comunque contraddistinti da uno pseudonimo) ed espressi in maniera rispettosa,  cun creance e sintiment: è facoltà del Blog rifiutare la pubblicazione di materiali o commenti non conformi a tali principi. (A&D)
---------------
Lista civica IL CORAGGIO DI CAMBIARE INSIEME

Candidata sindaco: Rita Lenisa Pillinini, 68 anni

I miei antenati sono emigrati alla fine dell’800 da Preone a Caneva di Sacile (PN)
Consigliere comunale nell’Amministrazione uscente
Professione attuale: Imprenditrice nel settore della Ristorazione
Laureata in: Materie Letterarie con una Tesi in Storia dell’Arte e
alla Scuola per Assistenti Sociali con una Tesi sul Percorso dalla disoccupazione al Lavoro
Esperienze professionali
*come Imprenditrice nell’ambito dell’Istruzione Scolastica privata e dei Servizi alla Prima Infanzia ( asili nido)
*come Dipendente nell’Azienda Sanitaria Alto Friuli, Servizio Sociale dei Comuni,
Ho maturato una lunga esperienza nel settore degli Inserimenti Lavorativi, approfondendo i temi della disoccupazione e delle strategie per le collocazioni lavorative delle persone ( giovani, adulti , disabili o dipendenti da sostanze).

La nostra Lista si propone con una forte presenza femminile, otto donne più la candidata sindaco, con esperienze e professionalità in ambiti diversi. Ci richiamiamo alle figure femminili della nostra storia: donne forti e generose che allevavano i figli, curavano gli anziani, andavano nei campi e nella stalla e gestivano il bilancio familiare, spesso in assenza del marito emigrante.
Con la stessa forza e generosità ci mettiamo a disposizione in un momento difficile. Anche nei nostri paesi si percepisce un senso di diffuso malessere: calo dei residenti, problemi economici, scarse opportunità di occupazione, perdita del lavoro, negozi che chiudono, giovani costretti ad emigrare, ma anche difficoltà a mettersi in relazione, pregiudizi e chiusure, che ci impediscono di crescere come COMUNITÀ.
Se vogliamo uscire da questa situazione dobbiamo farlo tutti INSIEME con un Patto tra le diverse realtà del territorio: i Cittadini, le Associazioni, la Parrocchia, gli Operatori economici e l’Amministrazione comunale per un PROGETTO PAESE che renda più accogliente, vivibile e prospero questo Comune, mettendo al centro dell’attenzione le persone e le relazioni tra di esse.
AMBIENTE, LAVORO, SERVIZI, sono i cardini del nostro programma perché se non troviamo la strada per lo sviluppo sostenibile di questi paesi, non ci sarà futuro qui, per i nostri figli.

Candidati consiglieri comunali
Sara Angeli, studentessa universitaria
Viviana Bortoluzzi, operatrice socio-sanitaria
Giuseppe Cappello, veterinario
Donatella Chirieleison, educatrice
Paola Collavizza, impiegata
Luigi Fasolino, educatore
Chiara Franceschini, direttore del Personale Industria Metalmeccanica
Carlo Maiorana, medico ospedaliero
Franco Michelli, dipendente comunale in pensione
Chiara Rocco, medico ospedaliero
Sandra Squecco, assistente sociale in pensione
Lucia Stroili, infermiera professionale



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.