"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 17 aprile 2014

Qualcosa si muove per le pavees di Bordano? (II)

Casa delle farfalle, petizione e 900 firme


Messaggero Veneto, 17 aprile 2014

BORDANO. Una petizione con circa 900 firme è stata consegnata in municipio da un gruppo di cittadini che avevano avviato la raccolta per saperne di più sul futuro della Casa delle farfalle, per la quale si attende ancora la pubblicazione del bando per la gestione della struttura. Le firme sono state raccolte nella cittadina e nelle altre località della Val del lago e del Gemonese.
«È un'iniziativa - spiega Gaetana Milazzo, una delle persone che hanno seguito la raccolta delle firme - voluta per chiedere una chiarimento all'amministrazione comunale e, soprattutto, per se la struttura tornerà a riaprire».
Si chiede ora un incontro pubblico al Comune per capire come andranno le cose, poiché la Casa delle farfalle resta chiusa quando normalmente, in questa stagione, è già pronta per ricevere i visitatori. La petizione, pur essendo avviata da cittadini di Bordano ha raccolto molto sostegno anche negli altri paesi del Gemonese.
«A noi - aggiunge la signora Milazzo - non interessa chi la gestirà, siamo solo dei cittadini preoccupati perché riteniamo che quella struttura sia un motivo di orgoglio per la comunità ne abbia contribuito a far conoscere Bordano anche fuori dei confini regionali: vedere arrivare tanta gente in questi anni nel paese è stato un fatto positivo, sarebbe un peccato dover rinunciare a tutto questo». (p.c.)



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.