Arrivano in Friuli i migliori piloti di parapendio acrobatico
(Adnkronos) - Una settimana di sport nei cieli friulani che, dall'8 al 14 luglio sul lago di Cavazzo, ospiteranno il campionato italiano e l'unica tappa italiana della coppa del mondo di acrobazia in parapendio: Acromax, la massima competizione di volo acrobatico. Riconosciuta da FAI (Federazione Aeronautica Internazionale), da FIVL (Federazione Italiana Volo Libero) e dall'Aeroclub Italiano, la gara vedra' sfidarsi i piloti che ricoprono le migliori posizioni a livello mondiale con una selezione che portera' in gara i primi cinquanta 'Best Pilots'.
Testimonial della manifestazione e del progetto "Gemona Citta' dello Sport e del Benstare" e' la giovane friulana doc Nicole Fedele, campionessa "volante" di campionati italiani, europei e mondiali. La location dell'evento sara' il Lago di Cavazzo, ribattezzato Lago dei Tre Comuni perche' con le sue acque bagna il territorio di tre paesi: Cavazzo Carnico, Bordano e Trasaghis. Si tratta del piu' esteso tra i laghi naturali friulani con i suoi 6500 metri di lunghezza. Verra' utilizzato il comodo decollo del monte San Simeone sopra Bordano a 1180 metri mentre sulla riva ovest del lago, vero cuore della manifestazione, avverranno gli spettacolari atterraggi su una zattera galleggiante.
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/FriuliVeneziaGiulia/Arrivano-in-Friuli-i-migliori-piloti-di-parapendio-acrobatico_32367557962.html
------------------
L’evento fa parte del progetto “Gemona Città dello Sport e del Benstare” che opera in 17 comuni del Friuli collinare, Gemonese e Carnia: http://
ARRAMPICATA
”Chiodo Fisso”: http://chiodo-fisso.net/
Prenotatevi e scoprite assieme all'associazione "Chiodo Fisso" di Tolmezzo i segreti dell'arrampicata sulla vicina falesia di Somplago.
SUB
”Dive Team”: http://www.diveteam.it/
Il Dive Club di Gemona del Friuli vi farà scoprire il mondo sommerso del lago dei Tre Comuni con nuove tecniche di immersione rispettose della natura ed adatte a tutti.
KAYAK
”Cus Udine”: http://
Sarà presente il Cus di Udine che grazie ai suoi maestri di Kayak vi aspetta per farvi provare gratuitamente questo esaltante sport.
VELA
”Nautilago”: http://www.nautilago.com/
L'associazione Nautilago offre competenza e serietà, partecipate ai corsi ed alle attività di prova organizzate durante il periodo della manifestazione.
MTB
"Mont di Bike" http://www.montdibike.it/
Grazie all'associazione Mont di Bike di Forgaria nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 17 alle 19 per tutti i bambini dai 6 anni in su sarà possibile provare un percorso fuoristrada coadiuvati dal campione Daniele Pontoni.
CICLISMO
"Delle Case" http://
Per i più grandi, tutti i giorni saranno disponibili Test Bike gratuite grazie alla collaborazione con il negozio "Delle Case" di Gemona.
MINI-ENDURO
“I Sbandas” http://
Già da piccoli è possibile praticare questo fantastico sport! Venite a scoprirne i segreti con i ragazzi dell'associazione "I Sbandas" di Gemona del Friuli
- DELTAPLANO e PARAPENDIO
”Volo Libero Friuli”: http://
DELTAPLANO
”Ali LIbere Friuli”: http://www.turismofvg.it/
A farla da padrone, naturalmente, saranno gli sport legati al volo! Grazie a Volo Libero Friuli ed a Ali Libere Gemona sarà possibile prenotare voli in doppia e scoprire come avvicinarsi a questo sport adatto a tutti.
INFORMAZIONI: http://
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.