"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 21 maggio 2013

“Animatori si diventa” ... anche a Trasaghis


Ottima riuscita del corso per animatori

TRASAGHIS. Si è concluso positivamente il corso “Animatori si diventa” organizzato dai servizi sociali dell’Ass3 in collaborazione con la cooperativa Aracon nel centro parrocchiale di Trasaghis.
Cinque gli appuntamenti di aprile: gli incontri hanno offerto ai dodici partecipanti, di età compresa tra i 15 e 18 anni e provenienti dai comuni di Trasaghis e Trieste, stimoli teorici sul tema delle relazione educativa, dell’animazione e della gestione delle dinamiche di gruppo. Il laboratorio ha previsto anche un workshop sul gioco: per l’occasione, i giovani di Trasaghis e i tredici di Gemona partecipanti ad analogo laboratorio hanno lavorato insieme sul tema della progettazione e hanno svolto attività teorico-pratiche sull’utilizzo del gioco come strumento ludico ed educativo.
I servizi sociali fanno anche sapere che dai questionari è emerso che il 100% dei giovani ha gradito «molto e moltissimo» l’iniziativa, il 90% si è sentito accolto e coinvolto nel gruppo e ha instaurato buoni rapporti con gli altri, il 90% ha avuto modo di confrontarsi con nuovi punti di vista e ha potuto esprimere liberamente le proprie opinioni, e l’80% ritiene di aver acquisito nuove competenze. (p.c.)

Da: Messaggero Veneto, 19 maggio 2013

1 commento:

  1. ottima iniziativa ... imparano i giovani e i meno giovani , si arricchiscono a vicenda , ne guadagnano la società e l'ambiente

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.