Ottima riuscita del corso per animatori
TRASAGHIS. Si è concluso positivamente il corso “Animatori si diventa” organizzato dai servizi sociali dell’Ass3 in collaborazione con la cooperativa Aracon nel centro parrocchiale di Trasaghis.
Cinque gli appuntamenti di aprile: gli incontri hanno offerto ai dodici partecipanti, di età compresa tra i 15 e 18 anni e provenienti dai comuni di Trasaghis e Trieste, stimoli teorici sul tema delle relazione educativa, dell’animazione e della gestione delle dinamiche di gruppo. Il laboratorio ha previsto anche un workshop sul gioco: per l’occasione, i giovani di Trasaghis e i tredici di Gemona partecipanti ad analogo laboratorio hanno lavorato insieme sul tema della progettazione e hanno svolto attività teorico-pratiche sull’utilizzo del gioco come strumento ludico ed educativo.
I servizi sociali fanno anche sapere che dai questionari è emerso che il 100% dei giovani ha gradito «molto e moltissimo» l’iniziativa, il 90% si è sentito accolto e coinvolto nel gruppo e ha instaurato buoni rapporti con gli altri, il 90% ha avuto modo di confrontarsi con nuovi punti di vista e ha potuto esprimere liberamente le proprie opinioni, e l’80% ritiene di aver acquisito nuove competenze. (p.c.)
Da: Messaggero Veneto, 19 maggio 2013
ottima iniziativa ... imparano i giovani e i meno giovani , si arricchiscono a vicenda , ne guadagnano la società e l'ambiente
RispondiElimina