La Protezione civile avrà la sede
Messaggero Veneto, 17 maggio 2013
BORDANO La cittadina avrà presto la sua nuova sede della Protezione Civile. Proprio in queste settimane, la Comunità montana, a cui il Comune aveva delegato il compito di realizzare l'opera, ha espletato l'iter di gara ed ha affidato l'appalto per i lavori della struttura che sorgerà accanto al municipio. Si tratta di un investimento di 154 mila euro che porteranno alla realizzazione di una vera e propria sede logistica per la squadra di volontari che oggi conta oltre una trentina di uomini: «E' un obiettivo che portiamo avanti da tempo - spiega il sindaco Gian Luigi Colomba - di dotare la cittadina di questa struttura che sarà costruita su un prato acquisito in passato dal Comune proprio con quella finalità: avevamo ricevuto degli appositi finanziamenti regionali, ai quali abbiamo aggiunto altri fondi recuperati negli anni». Fino ad ora i volontari della Protezione Civile hanno avuto come sede il garage-scantinato del municipio dove sono parcheggiati anche i mezzi, con i relativi spogliatoi.
La nuova sede sarà un edificio ad con piano terra e piano rialzato che metteranno a disposizione una sala incontri, un ufficio, oltre ai servizi: «Sarà una base logistica - spiega Olivo Picco, responsabili del gruppo comunale di Protezione Civile - e certamente più agevole per i volontari. I mezzi della Protezione Civile resteranno parcheggiati nel garage del municipio e così pure anche i spogliatoi che avranno così più spazio liberando l'ex sede della scrivania e delle sedie».
(Piero Cargnelutti)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.