"Buongiorno Regione" la rubrica quotidiana del Tgr regionale ha aperto la puntata di ieri con un saluto "dal lago di Trasaghis" e un'immagine trasmessa dalla web cam posta sul lago. Una vetrina per il lago ed il Comune, dunque, utilizzando la web cam che l'Amministrazione comunale ha fatto installare alcuni anni fa e che invia continuamente fotogrammi da due postazioni sul Lago consultabili su internet (http://webcam.comune.trasaghis.ud.it/MOBOTIX/lago_sinistro.jpg).
Si tratta di una bella iniziativa, utilizzata talvolta anche dal Blog. Solo che le immagini sono sempre desolatamente le stesse, qualsiasi giorno e a qualsiasi ora ci si colleghi: sempre e solo uno spicchio d'acqua assolutamente decontestualizzato. Forse basterebbe spostare leggermente l'inquadratura della web cam per allargare il campo e dare un'autentica visione della bellezza e delle potenzialità del luogo.
E' una piccola, modesta proposta ma che, cun pôc, potrebbe dare risultati significativi.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.