"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 16 aprile 2013

A pochi giorni dal voto. Candidati "traditori e svenditori"?


Domenica era stata pubblicata una riflessione che voleva essere un contributo a delineare una "agenda" per i prossimi mesi per riesaminare la complessa interrelazione Lago - Edipower.
Una  ulteriore proposta di riflessione, oggi, a ridosso delle elezioni. Il Blog non ha dato e non darà indicazioni o suggerimenti di voto, ma ha chiesto e ospitato  la riflessione dei candidati che hanno ritenuto di esprimere la propria posizione in merito alle problematiche della Val del Lago.
C'era però chi, in Val del Lago, aveva annunciato "pagelle" e "indicazioni di voto".

Nel volantino "Servili verso i potenti, prepotenti verso i deboli", riprodotto anche  nel numero di dicembre de "Il punto", partendo dall'analisi della legge approvata in consiglio regionale che attribuiva a opere come gli elettrodotti (e quindi, soprattutto, il Wurmlach - Somplago) "la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza delle opere", in modo tale, secondo i Comitati , da "rendere possibile, contro la volontà popolare, la realizzazione di questo elettrodotto privato", i Comitati stessi preannunciavano fermamente:
"I Comitati parteciperanno attivamente alla prossima campagna elettorale. Inviteranno  a non votare i partiti e i candidati favorevoli, denunceranno l'ipocrita astensione del PD ed inviteranno  a non votarlo perché questo elettrodotto è figlio dell'ex assessore regionale PD Sonego, indicheranno il voltafaccia della Lega, dei leghisti tolmezzini Bubisutti e Pascolo e del consigliere regionale Picco che ha votato questa legge, indicheranno i nomi dei sindaci traditori e svenditori della Carnia".

Poi non si è più letto nulla del genere. Forse è meglio così, in un atto di fiducia nel raziocinio degli elettori. Ma magari c'è qualcuno che sta ancora aspettando un suggerimento….
(A&D)



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.