Sono state votate 239 schede. 26 sono state le schede che consigliavano di non ricollocare alcun albero (*) e 22 le nulle.
Tra i voti validi indicanti un albero, la maggioranza (48) è andata al TIGLIO; seguono il PINO ARGENTATO (26), il LECCIO (17) e l'ABETE (11). Vi sono poi altri 89 validi che si sono dispersi in una frammentazione di indicazioni botaniche.
Sia il sondaggio su schede cartacee promosso dalla Pro Loco sia il sondaggio on line promosso dal Blog "Alesso e Dintorni" hanno dato dunque un risultato univoco, con la maggioranza dei voti andati al TEI, l'albero - del resto - che era presente in piazza fino agli anni '30 del Novecento.
Si è trattato di strumenti partecipativi importanti, capaci di esprimere una indicazione che, si spera, potrà essere recepita "colà dove si puote".
ADDENDA:
Il presidente della Pro Loco ha precisato che "In realtà con i termini "Niente" e "vuota" si intende lasciare la piazza così com'è, senza alberi e senza nulla. Schede bianche non ce ne sono state. ". Si è provveduto pertanto a rettificare la precedente indicazione di "scheda bianca".
In realtà con i termini "Niente" e "vuota" si intende lasciare la piazza così com'è, senza alberi e senza nulla.
RispondiEliminaSchede bianche non ce ne sono state.
Igor Cucchiaro
Complimenti per le iniziative ma, "colà dove si puote", è stato recepito qualcosa? Per ora è arrivata solo la panchina!
RispondiEliminaMandi.
OG Loc