"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 13 aprile 2012

Lago, nessun accordo alla Conferenza dei Servizi - II

Si cominciano a conoscere altri dettagli sulle risultanze della Conferenza dei Servizi di ieri. Dopo la nota diffusa dal Sindaco di Trasaghis, altri elementi nascono dall'esame della comunicazione che la regione aveva inviato martedì a 21 destinatari istituzionali.
Per esempio si apprende che il 5 aprile c'era stato un incontro tra i Sindaci ed Edipower, conclusosi però senza la "definizione di un accordo condiviso"  e che la stessa  Edipower aveva segnalato il giorno successivo la mancanza dell'accordo e quindi  la sostanziale inutilità della  convocazione della Conferenza del 12.
Si riferiva anche di una comunicazione inviata dal Comune di Bordano dove veniva chiesto il rinvio della  Conferenza  stante l'obbligo imposto all'Amministrazione comunale in scadenza di effettuare solo pratiche riguardanti l'ordinaria amministrazione.


La Regione ha però ribadito che tale motivo non sarebbe stato sufficiente per chiedere l'annullamento o il rinvio della seduta, cosa che poteva invece essere fatta su richiesta di Edipower. Il che è quello che è probabilmente accaduto, una volta certificata l'assenza di un accordo condiviso.


Nei trenta giorni che ci separano dalla convocazione della prossima  seduta della Conferenza dei Servizi  vedremo se si delineeranno situazioni di confronto  o se (come parrebbe dalla nota del Sindaco di Trasaghis) i Comuni proseguiranno  nella esclusiva ricerca di un accordo con Edipower per la definizione delle compensazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.