Versione definitiva per il piano provinciale di dimensionamento scolastico 2012/2013 licenziato
martedì 13 dicembre dall’esecutivo di palazzo Belgrado su proposta dell’assessore
all’istruzione Elena Lizzi. L’ultima parola ora spetta alla Regione Fvg che dovrà elaborare il piano regionale. Per quanto riguarda le autonomie scolastiche ovvero la costituzione degli istituti comprensivi, il piano conferma quanto già predisposto salvo alcune lievi modifiche e l’ufficializzazione della richiesta di alcune deroghe in casi di sovra o sottodimensionamento delle nuove realtà. (...)
Autonomie scolastiche. Confermata la suddivisione del territorio della provincia di Udine in 45 istituti comprensivi, di cui 25 esistenti e 20 di nuova costituzione. (...) Formalizzata la richiesta di deroga ai limiti imposti dalla delibera regionale per quanto riguarda gli istituti con sforamento del limite massimo (Codroipo, Campoformido e Pozzuolo; 1°, 3° e 5° istituto comprensivo di Udine; Dignano, Ragogna, Rive D’Arcano, San Daniele del Friuli; Amaro, Cavazzo Carnico, Verzegnis e Tolmezzo) o, invece, sotto il limite minimo come nei casi di Pulfero, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna; Comeglians, Forni Avoltri, Ovaro, Prato Carnico, Rigolato; ma anche Martignacco.
(Fonte: Provincia di Udine)
Nella formulazione approvata, trova conferma (con l'aggiunta di Resia) la costituzione di un Istituto omnicomprensivo con titolarità a TRASAGHIS e comprendente gli alunni delle materne, elementari e medie dei Comuni di Bordano, Moggio, Osoppo, Resia, Resiutta, Trasaghis, Venzone
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.